Il vetro come protagonista della green economy, un percorso tutto nuovo in mostra a Vitrum 2011, il Salone biennale internazionale specializzato delle macchine, attrezzature ed impianti del vetro piano e cavo; del vetro e dei prodotti trasformati per l’industria.

logo Vitrum

La XVII edizione di “Vitrum”, vetrina a 360 gradi delle tecnologie più innovative nel campo dei macchinari, degli accessori, delle attrezzature e dei prodotti speciali per la lavorazione del vetro, si terrà a Fiera Milano Rho dal 26 ottobre 2011.

Vitrum 2011 metterà al centro del palcoscenico il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti alternative, le innovazioni, le tecnologie. Evento nell’evento, inoltre, all’interno di Vitrum e a fianco di Vitrum Energia, ci sarà un’altra novità: “Accanto all’esposizione classica – spiega il direttore Renata Gaffo – abbiamo deciso di creare un percorso del tutto nuovo che richiama la concezione espositiva delle ‘aree poster’: una serie di pannelli infatti, che ospiteranno progetti, bozzetti, disegni di architetti, designer e progettisti, accompagnerà i visitatori lungo un itinerario interamente dedicato all’energia”. Un omaggio al vetro come protagonista della green economy, dunque, ma non solo.
Perché Vitrum 2011 vuole essere anche lo specchio delle tendenze più attuali del mercato, sia per quanto riguarda le applicazioni del vetro piano più tradizionali (edilizia, industriale, automotive, arredamento) sia per quelle più innovative, come per le tecnologie del vetro cavo (nell’area dedicata “Vitrum Hollow Glass”).
E ricco sarà anche il programma di eventi collaterali, rivolti a mettere in evidenza anche quegli elementi culturali d’eccellenza che hanno contribuito a fare del “made in Italy” un brand conosciuto in tutto.

Per maggiorni informazioni www.vitrum-milano.it

Press Division
Mediaticamente S.r.l.
Sonia Giuliodori
Cell. 3494206263
Email: giuliodori@glassinitstyle.com
www.mediaticamente.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Social Media Marketing. Contrassegna il permalink.